Non categorizzato

Tendenze matrimonio 2023: ecco le novità

tendenze matrimonio

Benvenuto 2023, considerato l’anno dei matrimoni più chic e di moda. Ecco per te, una piccola guida sulle tendenze matrimonio più speciali che ci saranno!

Dopo la pandemia, finalmente si ritorna a vivere i matrimoni a 365°, infatti, proprio per questo, in primo piano ci saranno grandi feste.
Avremo la presenza di cerimonie progettate come veri e propri festival musicali, all’interno dei quali non mancheranno allestimenti come luci colorate, fuochi d’artificio, neon, occhiali stravaganti e chi più ne ha più ne metta. Matrimonio festival messo in atto soprattutto dalle nuove generazioni che amano questo genere di atmosfera e non vedono l’ora di scatenarsi insieme ai propri cari, celebrando l’amore.

A proposito di cari, i matrimoni del nuovo anno saranno destinati a rimanere sempre più intimi, limitando di gran lunga la lista degli invitati. Gli sposi prenderanno in considerazione non più gli spazi da ricoprire nella location, ma l’importanza che le persone hanno nella loro vita. I matrimoni saranno così riservati solo alle persone essenziali. A tal proposito, si penserà alla realizzazione di personalizzazioni, per segnaposti, inviti, ed altri servizi, per far sentire i propri cari ancor più speciali.

Per quanto riguarda le decorazioni, ci sarà una combinazione fra stile urbano e rustico, con la presenza di oggetti vintage, sedie in velluto, e tavoli rustici in legno.

I protagonisti di questo nuovo anno per il wedding saranno sicuramente i fiori. Gli allestimenti floreali saranno di tipo botanici. Piante, alberi, e fiori naturali verranno utilizzati e inseriti in vaso, e invaderanno del tutto la scena. Di particolare rilievo, le piante aromatiche e citriche per donare colore e raffinatezza alle nozze. Non si rinuncia però alla semplicità e sobrietà, con la presenza di fiori bianchi. Insomma una vera e propria evoluzione Green.

Il bouquet della sposa sarà caratterizzato da grandi mazzi di fiori diversi, a seconda dei gusti, e della stagione della cerimonia. Di tendenza, per rimanere nella semplicità, è il bouquet bianco, e composizioni monocromatiche, con la scelta di un solo colore interrotto da foglioline verdi per un pizzico di colore in più.

Insomma i matrimoni 2023 si caratterizzano per due elementi in particolare: flessibilità e vitalità. Protocolli, regole da seguire, banchetti rigidi, posti assegnati, saranno lasciati al passato, in quanto, come detto precedentemente la cerchia di invitati si restringe, e saranno presenti tutte persone conoscenti in modo tale da poter creare ambienti sereni e dinamici.

I colori più gettonati per i matrimoni 2023

Per quanto riguarda i colori, i più gettonati per il mondo del wedding 2023 saranno i colori pastello, caratterizzati da tenuità, romanticismo e delicatezza.
Si opterà per il pesca, nude, terra, champagne, rosa chiaro, ma soprattutto ci saranno molti azzurri e verdi appena accennati. Le sfumature ispirate alla natura saranno infatti le vere protagoniste, le colorazioni passeranno dal verde salvia al verde bosco, in tutte le sue sfumature.
Anche il bianco, come per tutti gli anni, non mancherà, lascerà però il posto a varie sfumature come panna e beige. Tutte tonalità di colori perfettamente abbinabili al Viva Magenta, considerato il colore dell’anno 2023, con il suo mix di toni caldi e freddi. Grazie alla presenza della mise en place potrai sbizzarrirti creando contrasti di colore interessanti tra il Viva Magenta, l’oro e il verde. Tutte colorazioni che renderanno il tuo matrimonio gioioso, ricco di dettagli, ed armonioso.

Abito da sposa 2023: guida alle tendenze

Il nuovo anno riserva, per le prossime spose, delle tendenze molto fashion. Abiti bianchi adornati da dettagli floreali e applicazioni 3D aggiungeranno un tocco in più al look da sposa del 2023. Predominerà la semplicità e l’eleganza, con trasparenze e tessuti leggeri combinati con ricami floreali e in pizzo. Di particolare importanza, sarà l’utilizzo del corsetto, in una versione più sexy rispetto al solito. A completare il look, piume, mantelle, frange, e spalline, integrati nell’abito stesso. Dopo il matrimonio di Chiara Ferragni, continueranno ad essere in tendenza gli abiti da sposa con gonna rimovibile, per dare l’effetto cambio abito alla sposa. Alla moda bridal, ritroviamo l’effetto cut-out lasciando visibile alcune parti del corpo, in particolare addome e fianchi. Il 2023 vestirà ogni tipo di sposa, e abbraccerà ogni tipo di stile, saranno di moda infatti tailleur con pantaloni a palazzo e giacche scollate per coloro che amano il classico e vogliono rimanere comode ma belle allo stesso tempo, e anche abiti corti, per donne più audaci e fuori dall’ordinario.

Location gettonate per il matrimonio 2023

Per rimanere in tema Green, anche le location matrimonio saranno immerse nel verde. Ambienti moderni, ed eleganti come quelli di Villa Cilento, con un atmosfera fiabesca, panorama mozzafiato e spazi verdi dove troverai giardini e terrazze, addobbate con lucine che creeranno ancora di più un clima magico. Ovviamente, bisogna sempre avere un piano B nel caso le condizioni meteorologiche potrebbero peggiorare. A tal proposito Villa Cilento è la giusta soluzione per svolgere la cerimonia in ambienti interni super chic e raffinati.