Quando si organizza un matrimonio, si inizia a pensare attorno a quale tema poter far ruotare tutta la cerimonia. Perché non puntare su un matrimonio tema musica?
La musica ci accompagna in ogni momento della nostra vita, utilizzarla come tema principale del giorno più bello potrebbe essere una scelta originale e divertente.
Partecipazioni, bomboniere e allestimenti possono richiamare il tema musica. Insomma questo è sempre stato e sarà sempre un must intramontabile.
Matrimonio a tema musicale: perché sceglierlo
Scegliere il tema musica, permette agli sposi di spaziare tra gli stili e combinazioni, partendo dallo stile di musica preferito: c’è chi preferisce il rock, chi la musica classica, chi l’elettronica, chi il jazz. Una volta stabilito lo stile musicale, si possono già individuare i grafici adatti, facendosi ispirare in primis dall’epoca in cui alcuni generi sono nati.
Idee per organizzare un matrimonio originale a tema musicale
Quando si organizza un matrimonio, gli allestimenti sono quelli a cui dare particolare importanza e attenzione. Tante sono le idee a cui potersi ispirare, vediamone qualcuna.
Utilizzare degli spartiti musicali creando dei coni di carta, vi permetterà di conservare il riso, petali o coriandoli che parenti e amici lanceranno ad inizio o fine cerimonia.
Potrete sistemarli in una scatola di legno, o appenderli vicino alla sedia di ogni invitato.
Segnaposti tema musica
Quando i vostri invitati arrivano alla location scelta, devono subito capire che avete scelto come tema la musica. Partire dalla scelta dei nomi dei tavoli è fondamentale per indirizzare poi il resto dell’allestimento. Uno dei trend matrimoni 2022 più gettonati è quella di utilizzare nomi di citazioni, canzoni o cantanti che hanno segnato in qualche modo la vostra storia d’amore.
È importante quindi aggiungere piccoli dettagli che saranno il filo conduttore di tutto il matrimonio.
Tra questi dettagli, non possono mancare i segnaposti.
Un altro esempio è quello mettere sui tavoli dei segnaposti di lino bianco con un motivo pentagrammato: il lino darà un tocco di eleganza e rappresenterà il vostro tema musica in maniera perfetta.
Il pentagramma può essere utilizzato anche per raccogliere i fiori del bouquet.
E perché non utilizzare un vinile con il nome del tavolo scritto sopra? Lavorare sui piccoli dettagli daranno carattere all’ambiente e faranno legare il tutto in modo armonioso e delicato.
Bomboniere tema musica
Le bomboniere sono un simbolo da lasciare ai vostri invitati come ricordo della serata speciale.
Per la coppia vintage e romantica, un’idea originale è lasciare un CD con la colonna sonora del grande giorno o con una compilation delle vostre canzoni preferite.
Un classico, è l’apri bottiglia a forma di chiave di violino.
Se scegliere una location che si presta a spaziare con i temi, allora sarete a cavallo. Il panorama e l’eleganza di Villa Cilento, ad esempio, si sposano alla perfezione con il tema musicale.