News

Matrimonio natalizio Napoli: perché sceglierlo

matrimonio natalizio napoli

Il matrimonio in inverno ha sempre un fascino particolare. Gli addobbi natalizi e l’aria che si respira sono sicuramente gli elementi che influenzano chi decide di sposarsi in questo periodo dell’anno. La scelta del Natale come tema delle vostre nozze darà sicuramente un fascino particolare al vostro matrimonio.
Se poi si vuole aggiungere questa atmosfera ad un romantico panorama, allora optare per un matrimonio invernale a Napoli è la scelta migliore.

Location matrimonio a Natale a Napoli

Ispirandosi proprio al Natale, ai suoi colori e alla sua atmosfera, è possibile creare un matrimonio per nulla scontato: unire la magia del Natale con quella del matrimonio non può che dare un risultato spettacolare.
L’aspetto più bello di un matrimonio invernale è che si può trascorrere la giornata avvolti nel tepore delle accoglienti sale interne, se poi la villa per matrimoni a Napoli è dotata di una sala vetrata, come Villa Cilento, l’effetto sarà ancora più suggestivo. Questo particolare darà un tocco di raffinatezza e luminosità in più.

I vantaggi di sposarsi a Natale

Tra i vantaggi del matrimonio natalizio, vi è quello del budget: i costi saranno sicuramente ridotti. Non avendo l’opzione di sposarsi all’aperto, la difficoltà nello scegliere la location diminuisce ed, essendoci pochi matrimoni fissati in questo periodo, sarà semplice trovare libera la sala anche di sabato.

Per l’allestimento della location, il periodo natalizio permette di creare davvero con poco una magica atmosfera: candele, sfere di cristallo che cadono leggere dal soffitto, segnaposti matrimonio originali con bacche, pigne e rami di pino, sottopiatti in legno, catene di lucine led, muschio e foliage di stagione e, ovviamente, non potrà mancare un bell’albero di Natale. Anche negli allestimenti i classici colori candidi e pastello, solitamente usati per le scenografie nuziali primaverili ed estive, lasciano spazio al rosso, al verde, all’argento e all’oro, tonalità invernali che riscaldano gli ambienti.
Le location si tingono dei caldi colori di Natale, rosso, verde, oro, argento; gli addobbi richiamano il periodo scelto con frutta essiccata, rami di abete, pigne e cristalli di neve. Stessa cosa per i tessuti scelti, differenti da quelli usati nella maggioranza dei matrimoni estivi.

Villa Cilento: una location invernale vista mare

Villa Cilento gode di una posizione privilegiata sulla collina di Posillipo, nota come un’oasi felice per un clima mite. Oltre alla terrazza, utilizzabile anche nelle belle giornate d’inverno, mette a disposizione dei suoi ospiti un gazebo vetrato immerso nel verde, in grade di ospitare fino a 220 persone.
Questa soluzione permette agli invitati di godere del suggestivo panorama posillipino nonostante le basse temperature.

La sala, a picco sul mare, da la sensazione agli ospiti di essere bagnati dalle onde. I colori tenui dei giorni invernali donano alla location una luce tenue e suggestiva, che renderà l’atmosfera ancor più romantica.