Tendenze Wedding

Matrimoni 2022: i principali trend

Matrimoni 2022:i principali trend

Scopriamo quali sono per i matrimoni 2022 i principali trend, dopo due anni di pandemia che hanno tenuto il mondo del wedding come su un ottovolante fatto di grandi salite e discese ripidissime, imponendo, inevitabilmente, importanti cambiamenti nelle abitudini e nei rituali di feste e cerimonie.
I matrimoni hanno visto ridurre drasticamente il numero di invitati portando i futuri sposi ad optare per cerimonie intime, con pochi invitati e dai toni più semplici.

Ora che sembra essere tutto alle spalle la tendenza si è invertita, e come riportano gli addetti ai lavori di tutto il mondo la voglia di fare grande festa è tantissima.

La parola d’ordine è festeggiare senza compromessi e a tinte forti!

Tornano le liste degli invitati infinite e si allungano anche i festeggiamenti.
Moltissime coppie scelgono infatti di dedicare interi weekend alla celebrazione del loro amore, organizzando feste a tema, per dare il benvenuto agli invitati il giorno prima del matrimonio, per proseguire anche dopo il matrimonio, con pranzi e giornate dedicate al divertimento in compagnia degli amici.

Per gli allestimenti si tende ad optare per sfumature più accese di colori, a discapito dei toni pastello che restano comunque un grande classico. Ma ora gli sposi vogliono osare e chiedono tanto colore!

Dopo due anni di tute e abbigliamento comodo inoltre si ha voglia di eleganza e ricercatezza. Sono tornati gli smoking e gli abiti estremamente eleganti, mentre le signore approfittano del grande evento per sfoggiare look ricercati.

Matrimoni 2022: i principali trend per gli abiti da sposa

Se per le feste la tendenza è quella di ricreare grandi eventi per celebrare la coppia, per gli abiti da sposa si punta a linee essenziali, strascichi ridotti ma inserendo dettagli che catturino l’attenzione.

Basta un fiocco o una manica a sbuffo, un corpetto con ricami in stile lingerie per risultare elegante ma non banale.

Sono di grande tendenza anche gli abiti da sposa non classici, da quelli corti alle tute, con dettagli haute couture.

Matrimoni 2022: dove sposarsi a Napoli

Una grande festa merita una location che possa lasciare gli invitati senza parole, con spazi adatti per ospitarli in maniera confortevole.
Il trend di stagione sono le grandi tensostrutture lasciate aperte sui lati. Molti fanno notare come ormai il pubblico sia diventato refrattario agli spazi chiusi, la tenda risulta per questo un buon compromesso, oltre a costituire anche un ottimo piano b in caso di meteo non favorevole.
Anche una grande terrazza in pieno stile mediterraneo può risultare la scelta adatta ad un matrimonio da vivere all’insegna del divertimento e della spensieratezza.

Quando poi la terrazza o la tenda hanno alle spalle, come scenografia, la facciata di una villa storica di fine ‘800 non serve aggiungere altro.
È il caso di Villa Cilento, dimora storica posizionata nel cuore di Posillipo a Napoli, che accoglie i suoi ospiti in una dimensione da sogno!

La villa, la terrazza e il padiglione delle feste, guardano la magica isola di Capri, regalando ad ogni ora del giorno e della sera magici giochi di luce e spettacoli naturali.

Gli ampi spazi, eleganti e curati sono perfetti per chi è in cerca di una location unica e accogliente.

Per chi cerca una villa per matrimoni in Campania, può trovare in Villa Cilento un fascino senza eguali, oltre ad ampi spazi, che in centro città non sono facili da avere.
La villa, circondata dalla tenuta, consente di accogliere comodamente gli invitati con le loro auto al suo interno.
Un plus non trascurabile vista l’ubicazione nel cuore di Posillipo.

Se siete in cerca di una location per matrimoni a Napoli, esclusiva e unica nel suo genere, Villa Cilento è esattamente quello che fa per voi.

Basta contattarci per fissare un appuntamento in location, saremo lieti di accogliervi.