News

Dove festeggiare i 18 anni a Napoli

dove festeggiare i 18 anni a Napoli

Quando la maggiore età bussa alle porte, molti ragazzi sognano di festeggiare un compleanno perfetto.
Napoli, con il suo golfo, è lo scenario ideale per una serata così importante. Ma dove festeggiare i 18 anni a Napoli? Non è così semplice trovare la location giusta, ecco perché si consiglia di anticiparsi qualche mese prima per trovare il locale che meglio si adatti alle proprie esigenze.

Napoli è piena di locali e sale ricevimenti adatte per ospitare un evento simile, tra le varie location c’è Villa Cilento, un’antica dimora che dagli anni ’70 ha iniziato a risplendere con i fasti di un tempo, a seguito di una ristrutturazione durata quattro anni. Ad oggi, Villa Cilento ospita matrimoni, cerimonie ed eventi esclusivi. È la location ideale per ospitare un evento sul mare, con una esclusiva vista su Posillipo.

Perché sia originale, per organizzare una festa di 18 anni indimenticabile è necessario curare gli accessori giusti, le decorazioni adatte e tutti quegli elementi utili per un risultato memorabile. Altro fattore da tenere in considerazione è la stagione in cui ricorre il compleanno: in caso di mesi caldi, l’ideale sarebbe festeggiare in un luogo che offre belle vedute e spazi aperti; in caso di mesi freddi la scelta sarà un po’ più limitata a location al chiuso. Villa Cilento, ad esempio, oltre ad essere dotata di un’ampia terrazza panoramica, mette a disposizione una sala esterna valorizzata da un gazebo vetrato immerso nel verde che dà la possibilità di godere del panorama, del rapporto con la natura anche con temperature più basse.

Festeggiare i 18 anni a Napoli: perché scegliere Posillipo

Posillipo, grazie alla sua veduta spettacolare, è uno degli scenari più suggestivi della città di Napoli e proprio per questo ideale per un diciottesimo da favola.
Ecco perché si consiglia una location come Villa Cilento, dov’è possibile organizzare sia eventi privati, che meeting di lavoro o serate di gala.
Lo staff curerà tutto nei minimi dettagli a seconda delle esigenze del festeggiato.
Chi desidera celebrare il mono speciale il proprio compleanno qui, può contare sulla realizzazione di un allestimento in grande stile creato ad hoc per l’occasione.
Grazie alla bellezza della location e al servizio di alta qualità che offre, Villa Cilento ospitacene di gala, spettacoli musicali, sfilate di moda o piccoli eventi, oltre alle feste di 18 anni appunto.

Festeggiare i 18 anni: idee per tema della serata

Il raggiungimento della maggiore età, è un momento importante nella vita di un adolescente perché segna il suo ingresso nell’età adulta. Occorre, quindi, festeggiare nel modo migliore per sottolineare l’importanza dell’occasione.
Tanti sono i temi che possono essere utilizzati per la serata, quello scelto dovrà ovviamente sposarsi bene con il carattere, gli interessi e la personalità del festeggiato. La festa a tema riscuote sempre molto successo e una grande dose di divertimento perché permette di dare libero sfogo alla propria fantasia e consente di vivere una serata diversa dalle altre, scegliendo anche la musica e le decorazioni in linea con il tema stesso.
Tutto dev’essere collegato al tema scelto: agli inviti alle decorazioni, dal menù alla torta e non può mancare il dress code (letteralmente “codice di abbigliamento”) con il quale si chiede agli invitati di vestirsi in un modo specifico tale da essere in linea con il tema della serata, ad esempio: White party, Vintage, festa in maschera.

Per una festa ben riuscita, ci sono alcuni elementi particolari da tenere in considerazione:

  • Musica: non c’è festa senza musica. scegliendo il servizio di speaker e Dj si avrà l’opportunità di personalizzare la propria serata all’insegna del divertimento, la musica non può di certo mancare. Anche in questo caso è importante capire che tipologia di festa si vuole organizzare: se si opta per una festa della quali gli invitati sono amici e parenti, si può offrire sia una musica da discoteca, sia i balli di gruppo, così da accontentare tutti.
  • Intrattenimento: Soprattutto nei momenti meno adatti per ballare (ad esempio durante il buffet o la cena), l’animazione è sempre gradita. Si opta infatti sempre per un animatore che diriga un po’ tutta la festa, a volte anche chiamato dalla location stessa.
  • Cibo: Anche in questo caso, la scelta dipende da che tipo di invitati ci saranno: si può scegliere tra il buffet (in caso di festa con soli amici), e la cena (in caso di festeggiamenti con i parenti); se la festa è mista, l’ideale sarebbe lasciare il buffet ai ragazzi, mentre gli aduli saranno serviti al tavolo con una classica cena.

Al momento della torta poi, si può immaginare uno sweet table personalizzato in stile americano con coloratissimi donuts e muffin deliziosi.